buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

POLIZIA PROVINCIALE, ASSEMBLEA DEL PERSONALE

“Preoccupazione e contrarietà alla decisione dell’amministrazione di collocare i 15 dipendenti della polizia provinciale nel portale nazionale”; questo quanto afferma  l’assemblea dei lavoratori della Provincia di Terni  durante l’incontro di iericonvocato da rsu e sindacati.

L’assemblea ha ribadito le linee contenute nel documento sindacale di pochi giorni fa dove si dichiarava che “l’amministrazione ha operato in assenza di una dotazione organica che disegni il futuro assetto organizzativo con le relative funzioni ed in violazione del dettato normativo di cui all’art. 5 della L. 125/2015, nonché del relativo accordo sottoscritto in Conferenza Unificata lo scorso 5 novembre. L’iscrizione nel portale – secondo l’assemblea – è una certificazione di soprannumerarietà che mette a rischio la condizione personale, professionale e lavorativa dei lavoratori stessi, nonché la tenuta degli importanti servizi resi sul territorio”.

L’assemblea ha dato mandato a rsu e sindacati di inoltrare diffida all’amministrazione. La polizia provinciale ha inoltre comunicato con nota l’ufficio stampa di aver rappresentato alla Prefettura, quale organo competente, la situazione susseguente al provvedimento assunto in merito al collocamento del personale sul portale nazionale relativamente alle funzioni svolte. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email