buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TORRE DI COLLELUNA IN VENDITA ONLINE. M5S PROPONE UNA RACCOLTA FONDI

Alla messa in vendita sulla piattaforma online subito.it della torre medievale di Colleluna da parte del proprietario, risponde il Movimento 5 Stelle con la proposta di fare una raccolta fondi per riacquistare la torre di Colleluna e restituirla alla città.

“Anche se ad oggi – scrivono in una nota i consiglieri M5S Terni, Thomas De Luca e Angelica Trenta – non è dato sapere il prezzo di vendita, oggetto di trattativa riservata, sarebbe doveroso tentare di perseguire questa strada”. Ricordano, infatti, come questa torre sia un simbolo della città pre-industriale, un bene comune da tutelare. Inoltre oggi questo tipo di iniziative collettive hanno ottimi risultati e le piattaforme di crowdfunding hanno numerosi esempi di applicazione civica.

Italia ci sono esempi tangibili. “A Bologna – scrivono i grillini – operazione coordinata anche dall’amministrazione comunale, con l’intervento di 7.111 donatori è stato possibile raccogliere 300.000 euro utili all’intervento di restauro del Portico di San Luca . Perchè non usare la piattaforma “prendo parte” implementando un’area per il crowdfunding?”. I consiglieri si rivolgono a tutte le forze civiche e politiche della città per dare concretezza e supporto a questa iniziativa. Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email