buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

I PIATTI DELLA TRADIZIONE DI OTRICOLI NEL PROGRAMMA “RICETTE ALL’ITALIANA”

Manfricoli al pomodoro, padellaccia, fallone, fregnacce e pizzole, sono solo alcuni tra i piatti tipici locali che la cittadina esporrà venerdì prossimo al grande pubblico in occasione della trasmissione Mediaset “Ricette all’italiana” condotta da David Mengacci e Michela Coppa in viaggio tra i sapori e le tradizioni italiane.

In Piazza Borgo ci saranno anche l’olio e il vino, i formaggi, i salumi e alcuni piatti antichi, oggi non più in uso ma che saranno riproposti dalla pro loco, organizzatrice insieme al Comune. Un esempio di ciò che è solo un ricordo:  i ceci cotti con le castagne, piatto della cultura contadina.

Nel programma è prevista l’esibizione delle legioni, dei gladiatori e delle ballerine romane che compongono gli scenari dell’evento AD 168 riguardante le ricostruzioni imperiali in programma ogni anno all’area archeologica di Ocricolum, ma anche lo spettacolo musicale della Tuna dell’Assunta e dei tamburini di Poggio di Otricoli.

Tutti presenti in piazza:  il sindaco Domenico Gregori, il vice sindaco Cristiano Ceccotti, il presidente della pro loco Paolo Francucci, i produttori locali e tutte le associazioni del territorio. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email