buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

80ENNE CONTROMANO SULLA SS 675: RITIRO PATENTE E FERMO DEL MEZZO

Intervento immediato della Polizia Stradale di Terni che ha evitato una possibile tragedia fermando un signore 80enne sul punto di prender,  contromano, la Strada Statale 675, strada extraurbana già teatro di gravi incidenti.

Mentre una pattuglia percorre, in direzione di Orte, la SS 675 una strada extraurbana principale, poco prima di arrivare allo svincolo di Narni Scalo, intravede un veicolo che sta percorrendo la rampa di uscita in senso contrario e che si sta immettendo proprio sulla SS 675 in direzione di Terni percorrendo, però, la corsia prevista per i veicoli che si dirigono a Orte. Azionati il lampeggiatore e la sirena, la pattuglia si pone al centro della carreggiata e rallenta il traffico che proviene da Terni per fermare in sicurezza il veicolo.

Il conducente, non appena ha visto la pattuglia, si è reso conto della situazione fermandosi all’inizio della corsia di decelerazione ed evitando così di entrare nella superstrada in senso contrario. Fermato dalla Polizia Stradale, l’ottantenne di Narni, appare subito frastornato e disorientato e non riesce a rispondere alle domande dei poliziotti.

Secondo normativa, gli viene ritirata la patente, già trasmessa alla Prefettura per il provvedimento di revoca, ed il veicolo viene sottoposto a fermo per 3 mesi, ma soprattutto viene affidato alle cure dei familiari. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email