buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“POPOLI E RELIGIONI FILM FESTIVAL” A TERNI, NARNI E AMELIA DAL 14 AL 22 NOVEMBRE

Giovedì 5 novembre alle ore 11.00 al cenacolo San Marco di Terni (via del Leone, 14), si terrà la conferenza stampa di presentazione della undicesima edizione del Film Festival Popoli e Religioni “Paradiso perduto”, che si svolgerà a Terni, Narni e Amelia dal 14 al  22 novembre al Cityplex di Terni, al Museo diocesano e al cenacolo San Marco.

Il festival del cinema è organizzato dall’Istess Istituto di studi teologici e storico sociali di Terni e promosso dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, con il sostegno del Comune di Terni, il Ministero per i beni e le attività culturali, la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il patrocinio del Pontificio Consiglio per la cultura e della Conferenza Episcopale Umbra.

Attraverso il festival si vuole rilanciare il messaggio di civiltà e di dialogo attraverso il cinema, del dialogo interreligioso e inter-etnico, che fonda la sua ragion d’essere sulla specificità del cinema come contenitore di storie e di emozioni.

Alla conferenza stampa interverranno Mons. Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni-Narni-Amelia, Stefania Parisi direttore dell’IstessArnaldo Casali direttore artistico del festival, Fabio Paparelli vicepresidente della Giunta Regionale Umbra, Giorgio Armillei assessore alla Cultura del Comune di Terni, prof. Massimo Curini delegato del rettore dell’università di Perugia, prof. Cristina Montesi del dipartimento di Economia dell’università di Perugia – sede di Terni, dott. Mario Fornaci presidente della Fondazione Carit e presidente del Comitato d’Onore del FestivalGiuseppe Flamini presidente della Confartigianato.

Per ulteriori informazioni: Istess Terni – cenacolo San Marco, via del Leone 12 – Tel. 0744424786 – email: [email protected]Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email