buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

OGGI I MUSICISTI DEL BRICCIALDI IN CONCERTO ALL’OSPEDALE DI TERNI

Oggi alle ore 17 nella cappella dell’ospedale di Terni il Quintetto di sax dell’Istituto Briccialdi si esibirà in concerto su musiche di Giuseppe Verdi, Nino Rota, Gioachino Rossini ed Ennio Morricone. Il Quintetto, preparato dal professor Fabrizio Benevelli, è formato da Alessio Micheli, Francesco Dominicis, Simone Bellagamba, Andrea Piccione, Leonardo Crescimbeni ed è stato recentemente selezionato tra le formazioni che hanno rappresentato i Conservatori italiani all’Expo di Milano.

Questo è il primo dei tre appuntamenti musicali programmati per il 2015 dalla direzione dell’Azienda ospedaliera S. Maria di Terni e dalla direzione dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Giulio Briccialdi” di Terni, con l’obiettivo di contribuire a dare conforto a tutti quei pazienti ricoverati e ai relativi familiari che si trovano ad affrontare una malattia e un momento difficile della propria vita.

Gli altri due concerti si svolgeranno venerdì 27 novembre e venerdì 18 dicembre, sempre alle ore 17, all’interno della cappella dell’ospedale (sesto piano), messa a disposizione per l’iniziativa dalla Diocesi di Terni e Amelia. Foto: (archivio) Ternilife ©

 

Print Friendly, PDF & Email