buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PROVINCIA DI TERNI, ASSEMBLEA DEL PERSONALE

L’assemblea generale del personale della Provincia di Terni, è stata indetta dalle componenti USB in RSU, Matteo Stoico e Cetorelli Graziella, per il giorno MARTEDI’ 27 OTTOBRE, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale a Terni.
La Federazione USB non ha sottoscritto, insieme ad altre sigle sindacali, l’accordo sulla mobilità del personale delle due Province di Perugia e Terni propostodalla Regione dell’Umbria, alla compagine delle OO.SS. firmatarie del Protocollo del 24 luglio u.s..

“Non sussistevano – scrivono dalla la Federazione USB –  gli elementi fondamentali che possono portare una O.S. alla sottoscrizione di un così delicato accordo, che fa riferimento ad una parte assolutamente marginale di personale (n. 235 unità su circa 1300)”. Inoltre, scrivono che erano del tutto assenti “elementi imprescindibili che dovrebbero caratterizzare l’azione sindacale, riconducibili a: chiarezza, trasparenza e condivisione democratica con i lavoratori”.

Durante l’assemblea saranno trattate e partecipate ai lavoratori dell’Ente alcune specifiche problematiche:

1) Stato dell’arte del processo scaturito dalla L.R. 10/2015 per il riordino delle funzioni amministrative regionali, di area vasta, forme associative dei Comuni e comunali, anche alla luce dell’Accordo sottoscritto in sede regionale il 21 ottobre u.s., sul trasferimento del personale preposto alle funzioni regionali e delegate.

2) Dotazione organica dell’Ente e problematiche degli altri servizi non riconducibili alle funzioni fondamentali quali: Polizia Locale, Centri per l’Impiego, Impianti Termici e Viabilità Regionale.

L’Assemblea è aperta a TUTTI i lavoratori e lavoratrici dell’Ente, che potranno partecipare accedendo al permesso retribuito previsto dal CCNL (Cod. 26). Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email