buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

ASFM, AFFIDAMENTO SERVIZI INFERMIERISTICI. INTERVENGONO ORSINI E BENCIVENGA: “CHIEDIAMO TRASPARENZA”

“In merito all’affidamento diretto delle attività infermieristiche svolte dall’Asfm alla cooperativa Actl – scrivono in una nota i consiglieri –  abbiamo preso visione stamattina degli atti relativi all’affidamento stesso. Abbiamo così potuto verificare che nel mese di luglio scorso la cooperativa aveva formalizzato una disponibilità di collaborazione all’Azienda in merito ai servizi socio sanitari svolti dalla stessa. Nel mese di ottobre, in prossimità della scadenza contrattuale dei contratti degli infermieri assunti dall’Asfm, la direzione – nonostante la normativa fosse conosciuta da tempo – si accorge che non è possibile la proroga e a questo punto, senza alcun avviso pubblico, affida temporaneamente i servizi infermieristici alla cooperativa sociale Actl”.

“La sequenza di questi passaggi – continuano Orsini e Bencivenga – ci sembra piuttosto sospetta e lascia forti dubbi sulla trasparenza stessa della procedura”.

Per questo motivo i consiglieri stanno valutando la possibilità di richiedere un’ulteriore verifica sull’operato della direzione e dell’intero consiglio d’amministrazione dell’Asfm. Inoltre continueranno “a sostenere una battaglia incentrata sulla trasparenza nell’affidamento dei lavori, dei servizi e delle forniture da parte del Comune e delle aziende partecipate, nell’interesse della città”. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email