buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

PRENDE IL VIA L’ATTIVITÀ CATECHETICA IN 80 PARROCCHIE DELLA DIOCESI

Domenica  alle ore 17.30 nella cattedrale a Terni, il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la celebrazione per il mandato ai catechisti e ai ministri straordinari della comunione eucaristica, nel giorno in cui si celebra anche l’anniversario della dedicazione della Cattedrale di Terni. Una celebrazione alla quale prenderanno parte  tutti i catechisti della diocesi e i sacerdoti, per ricevere dal vescovo Piemontese il mandato all’evangelizzazione e la catechesi che sarà consegnato ai delegati delle 80 parrocchie della diocesi.

 

Con la consegna del mandato inizia in ogni parrocchia l’attività catechetica per la formazione dei bambini e ragazzi nella preparazione a ricevere i sacramenti, e contestualmente prosegue l’attività pastorale diocesana per la catechesi che pone l’attenzione anche alle famiglie e agli adulti. Investire sull’educazione alla fede dei ragazzi impegna un coinvolgimento dei genitori, in una preziosa alleanza educativa tra famiglie e parrocchia, che permetta di vivere sempre in sintonia con la fede.

“Una mandato che ha una valenza particolare nel cammino dell’iniziazione cristiana – spiega il direttore dell’ufficio Catechistico don Stefano Mazzoli – nel quale un ruolo rilevante assume l’intera comunità ecclesiale: una comunità permeata dal Vangelo che riscopra il valore e la bellezza della celebrazione domenicale e che diventi essa stessa unita, attraente, accogliente e educante, una comunità che accoglie e fa vivere esperienze significative di vita cristiana”. Foto: TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email