buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

PALAZZO SPADA: DOMANI GLI STUDENTI DISCUTONO SULLO SPRECO ALIMENTARE

Don’t waste your future: costruire un’alleanza europea dei giovani e degli Enti Locali contro lo spreco alimentare e per il diritto al cibo”, è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domani, giovedì 1 ottobre, dalle ore 10 alle 13, nella Sala Consiliare del Comune di Terni a Palazzo Spada. Si tratta di un “Laboratorio Partecipato Comunale” organizzato dal Comune di Terni e FELCOS Umbria nell’ambito del progetto, finanziato dall’Unione Europea e che vedrà protagonisti gli amministratori e gli studenti delle scuole del territorio coinvolte dal progetto.

Il laboratorio – spiegano gli organizzatori – si inserisce all’interno del percorso contro lo spreco alimentare che FELCOS Umbria sta realizzando con le scuole e con gli Enti Locali umbri, e che coinvolge attivamente, oltre al Comune di Terni, 5 Comuni e 9 Istituti scolastici superiori. In particolare, a Terni, hanno aderito due classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Professionale e Tecnico-Commerciale “A.Casagrande” – F.Cesi”.

Il Laboratorio ha l’obiettivo di costruire attraverso un processo partecipato, la proposta umbra che, insieme ai contributi degli altri territori coinvolti, andrà a costituire la Carta europea “Carta Don’t Waste our Future 2015 – Manifesto Europeo dei Giovani e degli Enti Locali per la riduzione dello spreco alimentare e per il diritto globale al cibo”, che sarà finalizzata e lanciata in occasione del 1° Forum dei Giovani e degli Enti Locali Europei, che si terrà a Milano il 21 e il 22 ottobre durante EXPO 2015. Foto: TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email