buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER ORVIETO AD AMELIA CON “GARAGE SALE”

Attraverso l’acquisto di oggetti usati e con pochi soldi si potrà sostenere la ricerca e la cura dei malati di demenza.  “Garage Sale” è l’iniziativa di solidarietà organizzata dall’associazione Alzheimer di Orvieto e che si svolgerà nel chiostro di San Francesco domenica 27 settembre dalle 10,00 alle 18,00. L’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Amelia, è realizzata in collaborazione con l’associazione Oltre il Visibile.

Alle 16 è prevista l’esibizione della banda Innocenzo Ricci di Sant’Oreste, mentre alle 18.30, alla Sala Boccarini, dopo un incontro con i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Amelia, verrà proiettato il film “Still Alice”, una storia incentrata proprio sul tema dell’Alzheimer. Quello cinematografico di domenica sarà preceduto da altri due appuntamenti, venerdì e sabato, che l’associazione Oltre il Visibile dedica alla malattia. 

“Garage Sale” l’anno scorso ha permesso di ottenere mille e duecento euro. “Grazie ai fondi raccolti nel mercatino 2014 – spiega la presidente, Gloria Vatteroni – abbiamo garantito la prosecuzione della musicoterapia a Casa Vera di Narni. Il progetto di “Pet Therapy” verrà realizzato grazie al finanziamento del bando “8×1000” della Chiesa Valdese e si svolgerà a partire dal prossimo anno nella residenza protetta “San Giorgio” di Orvieto. Il gruppo familiari Alzheimer presso la Cooperativa Cipss di Narni ha trovato la partecipazione gratuita dei soci volontari dell’associazione per l’avviamento delle attività a Narni e Amelia. L’Alzheimer cafè poi, gestito dalla residenza protetta “Non ti scordar di me”, animato dai nostri soci volontari e’ ormai punto di riferimento per le informazioni aggiornate sulla malattia e per trovare un luogo di accoglienza e scambio di esperienze per i familiari”. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email