buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CONSEGNA DEL PREMIO ELPIDIO DE MARCHI 2015 AL CONSULATORIO “LA FAMIGLIA” DI TERNI

Un grande lavoro e un meritato riconoscimento per il consultorio “La Famiglia” di Terni, che ha ricevuto il premio Elpidio De Marchi 2015 per l’attività di volontariato svolta a favore delle coppie e famiglie giovani e meno giovani.  La premiazione è stata organizzata presso la Chiesa di San Giovanni a Rocca San Zenone in occasione della festa parrocchiale.

“Gli operatori del consultorio hanno sempre privilegiato l’attenzione al ruolo della persona, fornendo aiuto e sostegno alle coppie e famiglie, – si legge nella motivazione – permettendo di guidare i destinatari a diventare protagonisti nel superamento delle proprie difficoltà, e con il loro impegno di volontariato, nel corso degli anni, hanno consentito a tante storie ferite e spogliate di armonia, di riacquistare il coraggio di auto trascendersi, offrendo sostegno per ritrovare attraverso l’accoglienza, l’accompagnamento, l’ascolto e il conforto il senso del vivere”.
Il consultorio “La Famiglia” è attivo a Terni dal 1978, ed è attualmente operante, con la presidenza di mons. Sandro Sciaboletta, in via Galleria Nuova, 3 accanto alla chiesa di San Giovannino.

La struttura opera attraverso la collaborazione volontaria di specialisti in grado di proporre aiuto e di sostegno mirante a ricomporre nella unitarietà psico-fisica della persona un cammino di crescita nella riorganizzazione, promozione o mantenimento di equilibrati rapporti interpersonali e familiari. Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email