buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

AMELIA, PROGETTO EX LOGGIATO DI PIAZZA MARCONI

Gli studenti della Vª classe del Liceo artistico di Terni hanno realizzato un progetto di recupero e valorizzazione dell’ex Loggiato di Piazza Marconi ad Amelia. Il progetto, coordinato dalla prof.ssa Maria Cristina Maritozzi, sarà presentato in occasione delle Giornate europee del Paesaggio in programma il 19 e 20 settembre in tutta Italia e dedicate, ad Amelia, alle Logge di piazza.

Durante la presentazione prevista per il 19 settembre sarà allestita anche la mostra delle tavole e dei plastici realizzati per la partecipazione della classe ad un concorso indetto dal Museo diocesano e già presentati a Terni a maggio 2015. La mostra sarà visitabile anche il sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 e domenica  dalle 10,00 alle 18,00.

Per domenica (orario: 10,00-12,00 e 16,00-19,00) è stata organizzata una passeggiata tra palazzi storici e degustazioni che vuol ripetere il successo dell’edizione 2014. Il tour comprenderà i palazzi Boccarini, Petrignani, Farrattini e Venturelli ma con una novità: i proprietari apriranno le porte dei palazzi ed accoglieranno i visitatori con assaggi di prodotti artigianali fatti da forni e pasticcerie locali. Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email