buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

DOPPIO ARGENTO PER IL CLT AI CAMPIONATI ITALIANI DI CANOTTAGGIO

Nel weekend appena passato, mentre a Misano si correva il Motomondiale, a Ravenna pochi km più a nord, si svolgevano i Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio.

Le gare sono state disputate sul bacino della Standiana, proprio accanto a Mirabilandia, ed hanno visto impegnati fin dalla giornata di sabato ben 870 atleti, in rappresentanza di 89 Società, raggruppati complessivamente in 328 equipaggi.

Il Circolo Lavoratori Terni, presentava 5 barche a questi assoluti che vedevano iscritti i migliori canottieri italiani, molti dei quali di ritorno dai mondiali appena disputati in Francia, che hanno visto la partecipazione tra gli altri del ternano Matteo Mulas.

La compagine ternana del CLT è riuscita a piazzare in finale ben 3 barche, il singolo pesi leggeri con Di Giuli Martina e gli equipaggi maschili del doppio e del quattro. Entrambe queste ultime imbarcazioni, sotto la guida dell’allenatore Fabio Poletti hanno raggiunto l’obiettivo medaglia, conquistando due secondi posti.

Il doppio con Michele Mazzarini e Matteo Mulas si è arreso solo alle FF.OO., una gara senza storia che ha visto al terzo posto la compagine dell’Orbetello. Il quattro composto da Mulas, Mazzarini, Bolognini e Tordoni invece ha lottato fino all’ultimo per la vittoria, finendo all’ultimo alle spalle del Saturnia e staccando di ben 12 secondi i terzi arrivati, i padroni di casa del Ravenna.

Buone anche le prove di Alessandro Brizi nel singolo pesi leggeri e di Cecilia Bellati nel singolo senior femminile.

Soddisfazione nella squadra del CLT, che ha ripreso ad allenarsi a Piediluco in vista del prossimo appuntamento nazionale, la Coppa Italia (Campionato italiano di società) che si terrà sempre a Ravenna dal 25 al 27 settembre. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email