buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

ARRESTATO GIOVANE PER TENTATO OMICIDIO, SI DIFENDE: “STAVO SOLO PROVANDO LA PISTOLA”

Si difende il 24enne ternano accusato di tentato omicidio (leggi): “Stavo solo provando la pistola in balcone e non mi sono reso conto di niente”.

Le accurate indagini da parte dei militari, le informazioni acquisite, ma soprattutto la conoscenza del territorio e dei soggetti della zona hanno permesso di rintracciare il probabile responsabile del grave episodio nel 24enne pregiudicato ternano. Tra gli elementi che non hanno convinto gli inquirenti: la resistenza del ragazzo che inizialmente ha cercato di non farli entrare; il ritrovamento, attraverso accurata perquisizione,  di una pistola calibro 7,65, illegalmente detenuta nonché risultata provento di un furto perpetrato a Roma molti anni fa.

Un quadro che ha portato all’arresto del 24enne per tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione.

Adesso le indagini sono volte a conoscere la verità dei fatti, a capire se ci sia stata intenzionalità o meno nel gesto per il quale, comunque, una persona è stata gravemente ferita. Tra le indagini: la verifica dell’arma sequestrata che sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso i laboratori specializzati del RIS di Roma.

L’uomo colpito dal proiettile, 41enne ternano, è attualmente ricoverato presso la struttura di Rianimazione dell’ospedale di Terni, dove ieri è stato operato da un’equipe multidisciplinare composta  da cardiochirurgo, chirurgo toracico e addominale e medici anestesisti e rianimatori. La prognosi resta riservata ma le sue condizioni  risultano stabili e i medici che lo stanno seguendo nel percorso terapeutico sono ottimisti. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email