buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

EXPO 2015, NARNI E CORSA ALL’ANELLO AL PADIGLIONE ITALIA

Narni, espressione di antiche e preziose tradizioni culturali e culinarie, domani rappresenterà l’Anci Umbria al Padiglione Italia di Expo 2015 in occasione del Viaggio nelle eccellenze dei Comuni in montagna, terza tappa dell’associazione nazionale dei Comuni dopo quella della Casa e del Fatto in casa. Un viaggio che passerà dalle alture del nord, del centro e del sud Italia concentrando l’attenzione proprio sulla Montagna e sulle sue straordinarie risorse, in particolare cultura e cibo.

Narni porterà la Corsa all’Anello come racconto della sua storia e delle sue tradizioni interpretate dall’associazione Terziere Mezule.

Dalle 16.05 alle 16.45, i Borgias, gruppo di musici del terziere, sfileranno sul cardo Nord con strumenti a fiato e tamburini e si esibiranno ai piedi dell’Albero della Vita. Il passo cadenzato e le sonorità medievali, insieme agli abiti di tradizione medievale confezionati a mano sui quali sono rappresentati gli stemmi delle casate nobiliari, chiuderanno la giornata dedicata alla Montagna e alle sue tradizioni. Foto: (archivio) Ternilife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email