buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LUGNANO IN TEVERINA OSPITE AL PREMIO LETTERARIO “GIOVANNI BOCCACCIO DI CERTALDO

Lugnano in Teverina ospite alla giornata conclusiva del Premio letterario Giovanni Boccaccio di Certaldo. Sabato, il sindaco Gianluca Filiberti e il capogruppo di maggioranza con delega alla cultura Alessandro Dimiziani rappresenteranno il territorio all’interno di un appuntamento culturale di grande prestigio, giunto alla sua 34esima edizione. L’invito è stato rivolto al sindaco da Claudio de Felice del Rotary Valdelsa, uno degli enti organizzatori del Premio, che lo scorso 7 agosto ha presentato a Lugnano il libro “Con la voce dei tuoi occhi, viaggio fra arte e scienza nella sindrome di Rett”.

“E’ un invito importante – commenta Filiberti – frutto soprattutto del successo delle Settimane della Cultura e del Premio letterario realizzati lo scorso luglio a Lugnano e che hanno registrato la partecipazione di numerosi personaggi del mondo della cultura. Abbiamo accettato di buon grado questo invito che può essere una buona occasione per far crescere culturalmente il nostro premio relazionandolo con uno molto più prestigioso e collaudato”.

Sindaco e consigliere delegato saranno ospiti a Palazzo Pretorio, sede del Premio, ed assisteranno alla premiazione di Stefano Massini con l’opera Lehman Trilogy (edita da Einaudi) per la letteratura italiana, Jorge Mario Pedro Vargas Llosa per la letteratura internazionale e Milena Jole Gabanelli per il giornalismo. All’evento, organizzato dall’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio diretta da Simona Dei, sarà presente la giuria, presieduta da Sergio Zavoli e rappresentata da Pier Francesco de Robertis, Paolo Ermini, Stefano Folli, Margaret Mazzantini, Marta Morazzoni e Luigi Testaferrata. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email