buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PATTO DI AMICIZIA TRA AMELIA E LA CITTÀ TEDESCA DI ODELZHAUSEN

Domani giornata significativa per Amelia che alle  14.30, in sala consigliare, stipulerà  un patto di amicizia e di gemellaggio con la cittadina tedesca di Odelzhausen. A suggellarlo saranno il sindaco Riccardo Maraga ed il collega della città tedesca Markus Trinkl con un appuntamento istituzionale al quale l’amministrazione ha invitato anche i cittadini.

“Nei mesi scorsi – afferma Maraga – grazie anche all’intermediazione di un cittadino amerino da molti anni residente in Germania, si sono intensificati i rapporti e la corrispondenza tra le due amministrazioni comunali, unite dalla volontà di avviare un percorso di amicizia volto ad aumentare le occasioni di scambio sul piano culturale, sportivo e scolastico. Odelzhausen – aggiunge il sindaco – è vicina a due grandi aree urbane, quella di Muenchen e quella di Augsburg, ed è raggiungibile da Amelia in sole otto-nove ore di auto. Per questo abbiamo ritenuto che possa costituire un’ottima occasione di scambio e di crescita sul piano culturale ma anche su quello economico-turistico”.

Con l’interessamento dell’assessore ai gemellaggi Laura Dimiziani e dell’Associazione gemellaggi Amelia (AGA), è stato confezionato un fitto programma per accogliere la delegazione della cittadina tedesca. Giovedì, dopo il momento istituzionale, gli ospiti saranno accompagnati in visita alla città dagli addetti del circuito museale, mentre venerdi 11 la delegazione si trasferirà a Roma per un giro nella capitale. Sabato 12 mattina è prevista un’escursione alla Cascata delle Marmore e in serata, alle 18,00, al chiostro di San Francesco, gli sbandieratori e i musici “Città di Amelia” saluteranno gli ospiti con un’esibizione. Alle 20,00 l’appuntamento sarà al Porcelli Tavern per una cena sociale aperta a tutti. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email