buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CRESCE IL FENOMENO “BINGE DRINKING” TRA I GIOVANI: CONTROLLI SERRATI NEI LOCALI DELL’AMERINO

“Binge drinking” è un pericoloso fenomeno diffuso tra i giovani e causa di tanti decessi. Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Amelia, in collaborazione con i militari della Stazione di Narni e il supporto dai colleghi specializzati del NAS di Perugia, hanno effettuato specifici controlli dei locali pubblici e dei loro clienti per contrastare il “binge drinking”.

Il fenomeno letteralmente significa “abbuffata alcolica” e indica l’assunzione di più bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo, spesso effettuate facendo tappa in più locali; situazione quest’ultima che genera l’ubriacatura immediata nonché una totale perdita di controllo del soggetto bevitore.

La visibile attività di controllo effettuata ha ottenuto lo scopo prefissato e, fra i tanti clienti controllati nei numerosi locali dell’amerino interessati dal servizio, non sono stati trovati giovani in stato di ubriachezza.

Tuttavia, nel corso delle verifiche, è stata applicata nei confronti dei titolari di due bar, rispettivamente uno di Amelia e l’altro di Narni, una sanzione amministrativa relativa alla verifica di violazioni in materia di procedure di autocontrollo (HACCP). Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email