• VIDEO – Non vogliono indossare la mascherina: maxirissa al supermercato

    28/09/2020 21:32 in ,
    Una maxirissa è degenerata alla Coop di Crema dopo il rifiuto di due uomini di indossare la mascherina all’interno del supermercato. Nel video, postato sui social dai lavoratori e ripubblicato come denuncia anche da Francesco Iacovone del Cobas nazionale, si vedono i due uomini che lanciano cestini del supermercato e colpiscono con pugni le persone che cercano di bloccarli. E' intervenuta una pattuglia della polizia per bloccarli.

  • VIDEO – Golden Gala, Duplantis fa il record del mondo nell’asta: ecco il salto da 6.15 metri

    18/09/2020 18:35 in ,
    Il primatista mondiale Armand Duplantis ha stabilito anche il record Outdoor nel salto con l'asta. Al Golden Gala in corso a Roma, lo svedese ha superato il primato di Sergey Bubka che resisteva dal 1994 saltando all'altezza di 6.15, un centimetro in più dello 'zar volante' al quale, dal 1984, apparteneva il record del meeting.

  • VIDEO – Immagini shock da Vicenza: litiga con la fidanzata, anziano interviene e viene pestato dal giovane con calci e pugni alla testa

    16/09/2020 18:29 in ,
    Aggressione in pieno giorno a Vicenza, ai danni di un anziano. La vittima, ferita gravemente, è ricoverato al San Bortolo con una frattura al femore e possibili ulteriori lesioni alla testa. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 14 settembre verso le 17,30 sul piazzale del mercato ortofrutticolo comunale. L'aggressore ha colpito ripetutamente l'anziano, intervenuto per sedare il litigio fra la giovane coppia. Il primo pugno ha fatto cadere l'uomo, che poi è stato raggiunto da alcuni calci alla testa. L'autore del pestaggio è un italiano di origini ungheresi, già noto alle forze dell'ordine, che è stato arrestato dalle volanti poco dopo. "Un episodio assolutamente da condannare - dichiara il sindaco di Vicenza - che vede protagonista in negativo una persona già conosciuta dalle Forze dell'ordine per vari reati. Voglio esprimere solidarietà all'anziano picchiato e mi auguro possa guarire al più presto. Mi congratulo con gli uomini della Polizia di stato che sono prontamente intervenuti individuando e arrestando l'aggressore. Episodi come questo confermano che qualcosa non va da un punto di vista giudiziario e sulla certezza della pena".

  • VIDEO – Germania, follia del calciatore dell’Amburgo: sale sugli spalti e aggredisce un tifoso

    15/09/2020 16:04 in ,

    Nervi tesi in Coppa di Germania. Al termine di Dinamo Dresda-Amburgo, terminata 4-1 per i padroni di casa, Toni Leistner, difensore con la maglia numero 37 della squadra ospite, ha perso la testa e aggredito un tifoso che lo stava insultando. Leistner ha infatti interrotto l'intervista a bordo campo e, come documenta un video su Twitter, è salito sugli spalti e ha preso per il collo un tifoso avversario. Video: Twitter/Andrew Cesare

  • Usa, donna si rifiuta di mettere la mascherina sull’aereo: passeggeri costretti a scendere

    10/09/2020 19:12 in ,
    Su un volo da Houston ad Atlanta, una passeggera è stata invitata a indossare la mascherina prima del decollo. Per tre volte, racconta una testimone, il personale ha chiesto alla donna di metterla e al suo ennesimo rifiuto il comandante, tra il malumore generale, ha ordinato a tutti di scendere. Alla fine l’aereo è decollato con tutti i passeggeri a bordo ma senza la donna, che è rimasta a terra.

  • Omicidio Colleferro, il campione Sakara: “L’MMA non c’entra niente. Unico fighter è stato Willy”

    09/09/2020 19:34 in ,
    Alessio Sakara, il fighter italiano di MMA più famoso al mondo, non ci sta a vedere la propria disciplina sportiva venire associata all'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, in provincia di Roma. "Quell'azione non ha niente a che vedere con l'MMA, che è uno sport molto estremo, è vero, ma dove ci sono dei contratti e nessuno ci costringe a entrare nella gabbia", afferma Sakara, ripercorrendo le antichi radici storiche della disciplina fino all'evoluzione dei nostri giorni. "Le critiche? L'MMA e la boxe nelle periferie salvano vite, i maestri insegnano il controllo e il rispetto. Quando vado nelle scuole per parlare di bullismo dico sempre ai ragazzi di mettersi nel mezzo se vedono episodi di quel tipo altrimenti fanno la parte degli ignavi - aggiunge -. Willy non è stato un ignavo ma è stato invece l'unico vero guerriero".

  • VIDEO – Sente troppo caldo sull’aereo: donna apre lo sportello d’emergenza e cammina sull’ala

    04/09/2020 13:14 in ,
    Sentiva troppo caldo a bordo e non vedeva l'ora di scendere. Così, appena il volo Ukraine International Airlines dalla Turchia è atterrato a Kiev Boryspil, una donna ha aperto l'uscita di emergenza ed è saltata sull'ala per fare una passeggiata all'aria aperta. Dopo essersi rinfrescata, è tornata a bordo del Boeing 737, aspettando che la facessero sbarcare. La surreale scena è stata catturata in un video diventato subito virale. L'aeroporto internazionale Boryspil di Kiev ha confermato l'incidente, mentre Ukraine International Airlines ha affermato che "la passeggera è stata inserita nella lista nera per grave violazione delle regole di sicurezza aerea e del comportamento a bordo". Secondo il tabloid britannico The Sun, la compagnia aerea ha anche chiesto che la donna paghi una multa elevata. L'autrice dell'assurdo gesto - sottoposta anche a esame tossicologico che ha dato esito negativo - non è stata in grado di fornire una spiegazione per le sue azioni, oltre a dichiarare - per l'appunto - di aver sentito troppo caldo all'interno dell'aereo.

  • VIDEO – Il ragazzino africano che danzava sotto la pioggia ballerà a New York

    03/09/2020 13:09 in ,
    Anthony Mmesoma Madu ha 11 anni e vive a Lagos, in Nigeria. Il video in cui ballava scalzo sotto la pioggia ha fatto il giro del mondo e gli ha cambiato la vita. In questi mesi ha vinto il primo premio al Concorso internazionale di balletto sudafricano. La ABT Jacqueline Kennedy Onassis School of Dance di New York gli ha offerto una borsa di studio e il produttore nigeriano Fade Ogunro ha garantito di finanziare tutto il suo percorso di studi. Ora la scuola di ballo in cui Madu ha imparato a danzare ha realizzato il videoclip di uno spettacolo con costumi e scenografia.

Cultura