buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, iniziati lavori per le corsie ciclabili e nuove zone 30 allo scalo

Cambiano parcheggi e viabilità allo scalo. Lo rende noto il sindaco, Francesco De Rebotti, che ha annunciato l’istituzione di nuove zone 30 e la riconversione dei parcheggi liberi lungo Via Tuderte adiacenti allo stadio di calcio San Paolo. In quel tratto verrà istituita la sosta oraria a 30 minuti.

Le zone 30 invece saranno realizzate in Via del Parco, Via della Libertà, Via dei Garofani, Viale Trieste e Via delle Rose. I lavori, fa sapere il sindaco, sono già stati avviati e fanno parte del progetto più generale di realizzazione di corsie ciclabili tra Via Tuderte e Viale della Stazione.

“Per le corsie – spiega De Rebotti – sono in via di completamento la segnaletica orizzontale e le delimitazioni degli stalli per carico e scarico merci e per i posti disabili”. I cantieri prevedono anche la ripavimentazione del primo tratto di Via Capitonese con il contestuale tracciamento delle corsie ciclabili e di due attraversamenti pedonali.

Lavori stradali sono in corso anche a Via dei Garofani, Via della Libertà e Piazza De Sica, quindi a seguire anche in altre vie con verniciature a terra di segnaletica orizzontale e sistemazione varia delle zone 30 con attraversamenti pedonali rialzati e adeguato arredo urbano. “I lavori – conclude il sindaco – saranno ultimati entro ottobre”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email