buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Open day aneurisma aortico addominale del 29 settembre

Al via da oggi la possibilità di prenotarsi per l’Open Day del prossimo 29 settembre (ore 10:00 -18:00) dedicato all’aneurisma aortico addominale che si terrà anche all’ospedale Santa Maria di Terni.

L’evento è organizzato a livello nazionale dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, e si pone l’obiettivo di proporre corretta informazione, prevenzione e diagnosi precoce della patologia vascolare.

L’iniziativa è dedicata, in particolare, all’aneurisma aortico addominale, una patologia poco conosciuta e sottovalutata che colpisce prevalentemente gli uomini dopo i 65 anni d’età.

Fattori di rischio, oltre a genere ed età, sono: familiarità, ipertensione, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, fumo.

Da oggi è possibile prenotarsi per le seguenti prestazioni: visita vascolare con ecodoppler dell’aorta addominale in soggetti di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, telefonando al numero di telefono 0744 205555, dal 20 al 25 settembre dalle ore 14:00 alle ore 16:00 (escluso sabato e festivi).

Le visite si svolgeranno all’ambulatorio numero 3 al piano terra presso i Poliambulatori, con il coinvolgimento del reparto di Chirurgia Vascolare diretto dal dottor Fiore Ferilli, insieme al team del dottor Raimondo Micheli.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email