buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Tour ecologico di Questione Natura, raccolte 50 mascherine abbandonate a Noceta e a Piediluco

L’associazione “Questione Natura” fa il suo arrivo nel “cuore verde d’Italia”.

“Siamo approdati in Umbria – spiega il presidente Roberto Cameli – sia alla scoperta dei posti mozzafiato che questa regione ci regala, che per raccogliere le mascherine disperse nell’ambiente.

Abbiamo raggiunto tre luoghi del comune di Terni: siamo partiti facendo una bella escursione delle frazioni di Noceta e I Quadri, per poi proseguire per la bellissima Piediluco che costeggia l’omonimo lago.

Le mascherine che abbiamo trovato disperse per l’ambiente sono 50, decisamente troppe, gettate con indifferenza dalle tantissime persone che quotidianamente fanno tappa in questo posto mozzafiato alla ricerca di connessione con la natura. Però poi si comportano come nelle loro trascurate città, portando con loro una quantità infinita di prodotti usa e getta, appunto gettandoli per le vie dei boschi o del lago. Noi chiediamo a tutti i visitatori di prestare una particolare attenzione quando decidono di fare visita in queste location davvero uniche e di rispettare i suoi abitanti in genere molto attenti al loro posto nel mondo. La nostra avventura Umbra non è finita qui, ci siamo appena conosciuti e siamo intenzionati a scoprire ogni angolo di questo paradiso terrestre ricco di vegetazione, laghi e tanta tanta storia. Ci vediamo presto. Questione Natura, questione di priorità”.

Foto: TerniLife © 
Print Friendly, PDF & Email