Home / Archivio / La vignetta di LanciaComics: “Sfiga (perseverance)”

La vignetta di LanciaComics: “Sfiga (perseverance)”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

Questa di oggi si intitola: Sfiga (perseverance)“Il giorno 18 febbraio 2021 – spiega l’augtore Roberto Lancia – il rover della Nasa Perseverance (dopo un viaggio durato 7 mesi ed una distanza di 470 milioni di chilometri) atterra su Marte. Purtroppo anche la sfortuna persevera ed il povero robot deve immediatamente affrontare un problema di tutto rispetto: infatti non ha centrato il cratere Jezero ma è rimasto isolato e furente sopra un ripidissimo sperone di roccia. Mi chiedo, al di là della vignetta, perché si debbano investire miliardi di dollari per giungere a trovare la vita su un pianeta remoto quando il nostro Pianeta lo stiamo disintegrando. Fatta la domanda aggiungo la risposta che va cercata nello strapotere di pochissimi (e nei vantaggi che ricaveranno da queste imprese) a danno di tutti gli altri. “I potenti rammentino che la felicità non nasce dalla ricchezza né dal potere, ma dal piacere di donare” (Fabrizio De Andrè – Cantautore; 1940 – 1999).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*