buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Defendi+Vantaggiato, la Ternana vola: 2-1 al Monopoli | FOTO

Foto: Stefano PRINCIPI ©

(di Francesco Petrelli) La Ternana ha vinto 2-1 contro il Monopoli al Liberati. Le Fere, imbattute, dominano il girone C della Serie C. Gol di Vantaggiato, Starita e Defendi. TABELLINO

La Ternana vince 2-1 sul Monopoli e vola a +8.

Sotto una pioggia torrenziale la Ternana parte subito forte, e dopo un’uscita avventata di Iannarilli che ha messo a rischio la retroguardia rossoverde, all’8’ Palumbo strappa un pallone a centrocampo e lo serve a Furlan che crossa in area, Riggio intercetta con il braccio e l’arbitro decreta il penalty. Vantaggiato magistralmente porta in vantaggio la Ternana e sigilla la sua settima rete stagionale. Al 12’ punizione di Giosa a giro che sorvola la traversa. Il Monopoli sfiora subito il pareggio.

Al 27’ Boben stende in area Starita, dopo una corta respinta di Iannarilli, e l’arbitro concede il rigore. Starita dal dischetto angola troppo e palla sul fondo. Occasione mancata per il Monopoli e sospiro di sollievo per i rossoverdi.

Al 36’ cross dalla sinistra di Partipilo e spizzata di testa di Raicevic con palla a lato di poco.

Al 43’ mischia in area rossoverde e Starita su tiro di Giosa, riesce a toccare il pallone in scivolata che rocambola in rete. I pugliesi raggiungono meritatamente il pareggio. Il primo tempo si chiude sul 1-1.

Nel secondo tempo ritmi blandi e campo al limite della praticabilità. Al 15’st dal limite dell’area Defendi calcia senza pretese in mezzo e incredibilmente il pallone attraversa il campo e passa sotto le gambe di Raicevic entrando in rete.

La Ternana torna in vantaggio.

Al 72’’ Salzano intercetta il pallone con il braccio nell’area piccola e l’arbitro decreta il secondo penalty per i pugliesi. Paolucci calcia altissimo. La dea bendata sorride nuovamente alla Ternana che rimane in vantaggio. Il Monopoli nonostante i due gravissimi errori continua a giocare e a spaventare la retroguardia rossoverde fino alla fine. Tre punti d’oro per i rossoverdi che salgono a più otto sul Bari dopo il pari casalingo con la Turris.

Tabellino

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano (36’st Laverone), Proietti, Palumbo (36’st Pagherà); Partipilo (22’st Damian), Furlan (22’st Suagher); Vantaggiato (30’st Ferrante), Raicevic.. All. Lucarelli

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Giosa, Riggio (37’st Guiebre), Nicoletti; Tazzer (37’st Lombardo), Vassallo (26’st Samele), Paolucci, Piccinni (26’st Giorno), Zambataro; Starita (15’st Currarino), Soleri. All. Scienza

Marcatori: 9’ rig. Vantaggiato, 43’ Starita, 16′ Defendi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email