buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Calvi Festival, che programma

La quinta edizione del Calvi Festival sarà inaugurata sabato 1 agosto alle ore 18.30 nei Giardini del Monastero delle Orsoline (con ingresso da piazzetta dei Martiri). Il direttore artistico, M° Francesco Verdinelli presenterà il programma composto da trentatré eventi divisi in varie sezioni: la Danza, il Teatro, il Cinema, la Musica, l’Arte, gli Incontri , un evento speciale nelle tradizioni calvesi, Calvi Memories e l’Arte del Doppiaggio. Il Calvi Festival terminerà il 5 settembre. Dopo la presentazione ed il drink di benvenuto, alle 19.30 si darà il via ufficialmente al programma 2020. Anche quest’anno il primo appuntamento sarà dedicato alla Danza con uno spettacolo firmato da Ricky Bonavita dal titolo “Pulsazioni” (brani scelti) e i danzatori della Compagnia Excursus Pin/Doc. Le coreografie sono di Ricky Bonavita. Musiche di Rachmaninov, Debussy, Schubert, Saint Saens. Interpreti: Ricky Bonavita, Valerio De Vita, Enrica Felici, Yari Molinari, Emiliano Perazzini, Francesca Schipani. “Un protagonista solitario, sostenuto dall’armonico narrare della danza, compie un percorso di conoscenza poetica in cui il movimento dei danzatori, vissuto in incontri e relazioni, lascia il riverbero emotivo delle “pulsazioni dell’anima”. Attraverso la danza vengono reinterpretate opere musicali del patrimonio estetico-culturale occidentale, alla ricerca di un equilibrio fra eredità e contemporaneità”.

Il prossimo appuntamento: domenica 2 agosto nell’Area Teatro del Monastero (al primo piano). Calvi Arte, ore 18.00: mostra personale di pittura di Marco Marciani  a cura di Lorenzo Canova. La mostra rimarrà fruibile fino a sabato 8 agosto. Mentre alle 19.15 per “Calvi Incontri”: Industrial design, light design, materiali e tecnologie innovativi si incontrano nella creazione di Ely Rozenberg. “Design come metodo di azione per risolvere problemi”.

Il Calvi Festival si svolgerà nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza anti-covid-19 perciò il numero di presenze fisiche sarà limitato e l’accesso sarà consentito soltanto previa prenotazione. L’ingresso ai suddetti spettacoli è libero. Si può prenotare telefonando o recandosi direttamente presso il Punto Informazioni Turistiche (telefono 3339615741; sede in piazza Mazzini n°14. Orario di apertura al pubblico: mattino 10/13; nel pomeriggio un’ora prima degli eventi). nSito ufficiale: wwwcalvifestival.it.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email