buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Volo D’Angelo, Casertana in paradiso al Liberati. Ternana a -10 dalla vetta | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Francesco Petrelli) La Casertana espugna il Liberati: finisce 1 a 0 per la formazione campana e una Ternana a corrente alternata cede l’intera posta in palio. Dopo la vittoria di Catanzaro, rovescio inaspettato al Liberati. La serata è iniziata con una festa al Liberati tra i tifosi della Ternana e Casertana, autori di un gemellaggio di lunga data. Presenti al Liberati trecentocinquanta circa tifosi della Casertana.

Primi quindici minuti interlocutori con predominio rossoverde. Al 17′ su azione di calcio d’angolo, tocco corto per Zito che crossa in area, svetta D’Angelo che porta in vantaggio i campani. Ennesimo svarione difensivo su calcio da fermo. La Ternana non reagisce e sembra smarrita difronte alla compattezza della squadra di Ginestra, oggi squalificato.

Al 33′ prima vera occasione rossoverde ed è Partipilo davanti alla porta a sbagliare clamorosamente un gol fatto.
La Ternana si scrolla e prova sia con Partipilo che con Palumbo ma il risultato non cambia. Il primo tempo si conclude con la Casertana in vantaggio.

Inizia il secondo tempo con un bel gesto tecnico di Sini, rovesciata in area campana e palo esterno sfiorato.
Primi venti minuti senza grandi sussulti e mister Gallo prova a mischiare le carte con tre cambi. La Casertana gioca in contropiede con Zito sempre pericoloso.
Al 25′ grande azione di Paghera e tiro di Ferrante respinto da Crispino.

La Ternana prova a recuperare con poca convinzione ed efficacia, rossoverdi dalle polveri bagnate. Terza sconfitta casalinga e Reggina a meno dieci.

IL TABELLINO
Ternana (3,-5-2): Tozzo, Parodi, Suagher, Sini (16’st Furlan)i, Celli, Palumbo, Paghera (27’st Damian), Partipilo (16’st Salzano)i, Mammarella, Defendi (16’st Marilungo), Ferrante (27’st Vantaggiato).All: Fabio Gallo

Casertana (3-5-2): Crispino, Longo, Caldore, Silva, Paparusso (44’st Rainone), D’Angelo, Varesanovic, Laaribi (10’st Clemente), Zito, Starita (44’st Cavallini), Floro Flores (5’st Orgilia).
All. Ciro Ginestra

Marcatore: 17′ D’Angelo.

Print Friendly, PDF & Email