Home / Archivio / Stroncone, indietro nel tempo con la mostra fotografica “Scatti dal Passato. Persone, eventi, ambiente”
locandina mostra stroncone

Stroncone, indietro nel tempo con la mostra fotografica “Scatti dal Passato. Persone, eventi, ambiente”

È giunta alla seconda edizione la mostra fotografica “Scatti dal Passato. Persone, eventi, ambiente” che si terrà a Stroncone dal 21 al 31 agosto, in occasione dell’Agosto Stronconese, presso la sala “Ville de Voves” del Circuito Museale (sotto Piazza della Libertà) con i seguenti orari: 17-19,30 / 21,30-23,30.

“Con ingresso gratuito e con il patrocinio della Proloco e del Comune di Stroncone, la mostra, ideata da alcuni cittadini – spiega Annalisa Spezzi, assessore comunale alla cultura – consentirà ai visitatori un vero e proprio tuffo nel passato con circa 400 fotografie di vita quotidiana, eventi, e molto altro, raccolte inizialmente tramite Facebook con il contributo dei cittadini di Stroncone che hanno deciso di condividere sui social tramite la pagina “STRONCONE: L’altro ieri. Ieri, Oggi, Domani” foto chiuse per anni nei cassetti e spesso tramandate di generazione in generazione. Tramite la mostra fotografica e la realizzazione del volume omonimo, che racchiude gli scatti esposti – conclude la Spezzi – si vuol garantire lunga vita alla nostra memoria per far sì che anche le future generazioni possano conoscere un lato della nostra società, dal 1885 al 1960, che altrimenti rischierebbe di andare perduto”.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF