buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Immaginando Leonardo sulla Luna”: la premiazione dei vincitori

Domani giovedì 13 giugno alle ore 17 presso i locali della BCT di Terni ci sarà l’esposizione e la premiazione dei disegni partecipanti al concorso di disegno “immaginando Leonardo sulla Luna”. Questo concorso è stato bandito ed ideato da Giorgia Fischetti per stimolare ed accendere la curiosità dei più piccoli. Ogni bimbo aveva un compito semplice: immaginare Leonardo Da Vinci astronauta e cercare di concretizzare questa idea su carta.

Contro ogni previsione inviati ben 123 disegni da numerose scuola del comune di Terni: Anita Garibaldi, istituto Leonino, San Giovanni, Benedetto Brin, Guglielmo Oberdan, Cesi scalo, Santa Maria della Misericordia, Don Milani (valenza). I vincitori saranno divisi in due categorie: tre vincitori per la categoria dei 5 anni e altri tre per là categoria 6-10 anni.

Inoltre la giuria, composta dalla logopedista Arianna Fraternale dalla pedagogista Francesca capitani e dall’artista Barbara Lunetti si sono riservate l’opportunità di affidare tre menzioni speciali a dei disegni che pur non rientrando tra i vincitori hanno riscosso molto apprezzamento da parte della giuria.

Ad ogni bambino, oltre ai vincitori che riceveranno una medaglia è un diploma, sarà consegnato un attestato di partecipazione al concorso.
Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email