buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Terni Paolo Crepet per una lezione alla scuola per genitori

Confartigianato Imprese Umbria organizza la Scuola per Genitori “Insieme per Crescere” sinonimo di un’iniziativa di successo, che coinvolge in un circuito virtuoso genitori, educatori ed esperti, e pone al centro dell’attenzione la famiglia e le esigenze educative dei genitori.

Venerdì sera, in Confartigianato Terni il primo appuntamento con Paolo Crepet psichiatra, sociologo, scrittore, la cui autorevolezza bene individua la portata e le metodiche dell’iniziativa.
La numerosissima platea ha ascoltato e interagito durante la lezione del Professore che ha ampiamente spiegato cosa per lui, significa “Educare alla passione con passione”.
Il ciclo di seminari che riprenderà a settembre prevede Relatori e noti al pubblico per la loro sensibilità; toccheranno questioni cruciali come il disagio adolescenziale e giovanile, la relazione educativa, la scuola, lo studio e la ricerca di un impiego, i vari ruoli all’interno della famiglia e i mutamenti che stanno subendo, gli ambiti esterni in cui i ragazzi mettono alla prova gli insegnamenti e gli esempi ricevuti, i rischi che oggi corrono con le nuove tecnologie, etc.

Foto: CONFCOMMERCIO ©

Print Friendly, PDF & Email