buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Felcos e Università insieme per combattere le disuguaglianze

Il tema delle disuguaglianze sarà al centro della lezione per gli studenti del corso di laurea magistrale in Economia e Direzione delle imprese di Terni e del corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza di Narni.

Appuntamento domani, venerdì 17 maggio, alle 9, nella sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino, a Terni, per il laboratorio guidato dai docenti dei corsi di laurea, Cristina Montesi e Raffaele Federici, e da alcuni educatori e animatori di Felcos Umbria, sulla tematica delle disuguaglianze e sulle proposte per il loro superamento. Le proposte confluiranno in un Manifesto da presentare all’assessore all’Università del Comune di Terni.

L’iniziativa rientra nel progetto, intitolato “People Have The Power: attivarsi contro le disuguaglianze”, che si sviluppa su tutto il territorio nazionale ed è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e coordinato da Oxfam Italia, in partenariato con Felcos  Umbria, associazione di Comuni cui partecipa Anci Umbria, e con una rete di Ong nazionali.

Il progetto si articola in una serie di attività laboratoriali sul tema delle disuguaglianze, in particolare sulla disuguaglianza economica, e sul loro impatto in materia di povertà ed esclusione sociale.

Foto: TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email