buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Domani la Mille Miglia a Terni: ecco quello che c’è da sapere

Transiterà domani, giovedì 16 maggio, nel centro cittadino la celebre manifestazione delle auto storiche Mille Miglia. Il passaggio è preceduto, alle ore 14, dalle auto dei soci dei Club ternani e alle 15.30 di cento Ferrari Tribute to 1000 Miglia e 30 Mercedez-Benz 1000 Miglia Challenge.

La Freccia Rossa attraverserà il centro storico dove sono previste anche delle limitazioni al traffico veicolare, secondo quanto disposto dall’Ordinanza, dalle ore 14 alle 22 e dei divieti di sosta in alcune vie cittadine. Il passaggio delle vetture storiche a Terni è previsto a partire dalle ore 16 con due “fermate-evento”: controllo orario e controllo timbro.

Per questa celebre manifestazione, che è stato definita un museo itinerante a cielo aperto, è è stata anche allestita la mostra fotografica nella biblioteca comunale di Terni con la targa e le coppe vinte dal campione italiano Borzacchini a cura della Borzacchini Historic e ACI Terni che sarà visitabile fino a sabato 18 maggio. Al termine del passaggio prenderà vita lo spettacolo su Borzacchini (ore 19.30 piazza San Francesco) che l’attore protagonista Stefano De Majo ha definito ” attraverso la storia narrata dallo storico fraterno amico del celebre pilota, Tazio Nuvolari.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email