Home / Archivio / Cronaca / Narni, gli studenti del Gandhi ripuliscono il parco dei pini “Donatelli”
narni25

Narni, gli studenti del Gandhi ripuliscono il parco dei pini “Donatelli”

Si svolgerà questa mattina la manifestazione di sostegno al movimento Fridays for Future di Greta Thunberg. Ad aderire un gruppo di studenti del liceo Gandhi appoggiati dall’amministrazione comunale che ha ricevuto ieri la delegazione di studenti a Palazzo del Podestà. “E’ grazie a questi studenti che anche Narni contribuirà con una propria manifestazione al movimento globale che chiede alla politica mondiale di salvare il mondo e di farlo rapidamente”, afferma l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli.

“Non potevamo che sostenerli in ogni modo – aggiunge l’assessore – tra l’altro in momento in cui siamo fortemente impegnati nelle scuole in diverse  iniziative di educazione ambientale”.

Il programma prevede una manifestazione alle 9 in piazza Vittorio De Sica, da dove i ragazzi si sposteranno per raggiungere il vicino parco dei pini “Donatelli” dove è stata organizzata una raccolta rifiuti, insieme all’amministrazione che fornirà gli strumenti agli studenti. “Siamo venuti a conoscenza del movimento perché ne abbiamo parlato in classe con il nostro professore di italiano approfondendo l’argomento dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici – raccontano alcuni ragazzi del liceo – e ci siamo così sentiti in dovere di prendere parte al movimento che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il pianeta”.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF