Home / Archivio / I dolci di Giulia Giocondi stupiscono il Maestro Iginio Massari: “Sarei dovuta essere avvocato, e invece…”
IMG-20181124-WA0061

I dolci di Giulia Giocondi stupiscono il Maestro Iginio Massari: “Sarei dovuta essere avvocato, e invece…”

Premiata dal maestro dei pasticcieri italiani: Iginio Massari. È la fortuna di Giulia Giocondi, pasticcera ternana che ha vinto il primo premio per il panettone umbro a Panettone day 2018. Titolare della pasticceria Tonka, Giulia si è raccontata sulle pagine del Corriere dell’Umbria.

Sarebbe dovuta diventare un avvocato, e invece ha trasformato il suo amore per la cucina e per i dolci nel suo lavoro: “Ho frequentato qualche mese la facoltà di giurisprudenza, ma sentivo che quella non era la mia strada. Quando il fine settimana tornavo a Terni dall’università smaltivo la tensione accumulata preparando dolci. Poi un bel giorno ho deciso di lasciar perdere l’università e dedicarmi alla mia passione per i dolci”

Corsi e specializzazioni, poi l’apertura di Tonka e questo recente premio: “Aver vinto a Milano – dice – è stata una grande soddisfazione, ma quello che più mi ha emozionato è stato il fatto che il presidente di giuria fosse Massari”.

Foto: Monica VITALI ©

PrintFriendly and PDF