Home / Archivio / Ternana, un altro pari: con Renate è 1-1 in rimonta. E il pubblico rumoreggia
Bergamelli_8986_Life

Ternana, un altro pari: con Renate è 1-1 in rimonta. E il pubblico rumoreggia

(di Francesco Petrelli)  Esordio casalingo per la Ternana in serie C, pomeriggio caldo al Liberati con pochissimo pubblico presente. Risultato 1-1.

Primo tempo molto lento con una Ternana poco incisiva e determinata. Al 15’ Vantaggiato dal limite tira un fendente deviato da Triola. Alla mezz’ora il Renata prima con Simonetti e poi con Vannucci impensierisce la retroguardia rossoverde. Allo scadere punizione di Salzano presa in due tempi da Cincilla. Il primo tempo si chiude con un scialbo risultato ad occhiali.

Nella ripresa svarione difensivo dei rossoverdi e sulla ribattuta di Iannarilli Simonetti devia in rete. Il Renate in vantaggio al Liberati con il migliore dei suoi. Il pareggio rossoverde e’ immediato, tiro di Nicastro dalla destra e sulla corta respinta di Cincilla, Marilungo pareggia per le Fere. L’incontro si accende grazie anche ai nuovi ingressi di Fazio e Furlan che danno più dinamicità sulla fascia destra.

La Ternana spinge sull’acceleratore e in due occasioni Nicastro si vede negare la gioia del gol. Nel finale De Canio le prova tutte ma il risultato non si sblocca. La partita si chiude con il pubblico del Liberati che rumoreggia per questo ennesimo pari. È una Ternana con il freno a mano tirato.

Domenica trasferta a Verona.

 Ternana (3-4-3): Iannarilli, Gasparetto, Vives (26’st Pobega), Lopez, Vantaggiato (11’at Furlan), Hristov (11’st Fazio), Bergamelli, Salzano, Nicastro, Defendi (38’st Bifulco), Marilungo.

All.: De Canio

 A.C.Renate (3-5-2): Cincilla, Triola, Teso, Doninelli (25’st Finocchio),Simonetti (21’st Rada), Gomez (34’st Pattarello), Piscolo (34’st, Venitucci), Saporetti, Vannucci, Spagnoli, Frabotta (25’st Rossetti).

All.: Oscar Brevi

 Marcatori: 7’st Simonetti, 13’st Marilungo,

 Note: Doninelli, Simonetti,Pobega,

 Recupero: 3’- 5’

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

PrintFriendly and PDF