buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Matteo Santi quinto ai Mondiali di Tiro di Campagna

Matteo Santi ha chiuso in quinta posizione ai Campionati Mondiali Tiro di Campagna nella categoria Olimpico Junior. L’atleta degli Arcieri Città di Terni, dopo aver ottenuto il pass per gli scontri diretti delle eliminatorie ha conquistato la vittoria della pool A. Un successo che gli ha consentito di andare avanti nella competizione e scontrarsi con l’olandese Willem Bekker. Purtroppo il cammino di Matteo Santi ai Mondiali si è concluso proprio nel match contro il rappresentante dell’Olanda che si è imposto per 88-80.

Nonostante la sconfitta resta la buonissima prestazione del ternano che gli ha consentito di chiudere il mondiale con un eccellente quinto posto.

“Sono contento per aver potuto partecipare al Mondiale – ha commentato Matteo Santi – purtroppo il mio percorso si è interrotto contro Bekker. Chiaramente c’è rammarico per questo. È stata un’esperienza molto formativa che mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista”.
Un risultato lusinghiero per lui ma anche per la società come sottolineato da Stefano Tombesi, vice presidente degli Arcieri Città di Terni “siamo sempre felici nel vedere un nostro atleta impegnato in una competizione mondiale.

A Cortina, Matteo, ha confermato i grandi progressi fatti registrare in questa stagione e questo ci fa ben sperare per il futuro. Lavoreremo sodo per portare altri ragazzi ad indossare la maglia dell’Italia”.

Foto: Arcieri Terni ©

Print Friendly, PDF & Email