buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Vigilanza sui prodotti, la Camera di commercio di Terni avvia le ispezioni

Cominciano anche nella provincia di Terni i controlli della Camera di Commercio su alcune tipologie di prodotti al fine di verificare la rispondenza dei campioni prelevati alla normativa specifica di ogni settore dei beni immessi nel mercato.

A seguito dell’accordo nazionale stipulato fra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico, alcuni prodotti acquistati nelle aziende commerciali del territorio italiano verranno testati in appositi laboratori e sarà quindi verificato il rispetto delle norme di sicurezza e la rispondenza dei risultati con quanto dichiarato nelle etichette di commercializzazione da parte delle aziende.

I prodotti interessati alle verifiche saranno di diversa natura: giocattoli, prodotti elettrici, prodotti tessili e calzature. Il Ministero ha specificato alcuni prodotti all’interno di queste categorie. Ad esempio, potranno essere controllati peluche, asciugacapelli, cordoncini, scale, maglieria. Le verifiche si svolgeranno entro il 2018 e, a seconda delle irregolarità eventualmente riscontrate, potranno essere sanzionati i produttori o i distributori.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email