buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Salute, M5S: “A Terni si continua a morire” | Domani una conferenza sui dati dello studio Sentieri

Domani, venerdì 7 settembre alle 10.15  alla sala di maggioranza di Palazzo Spada si terrà la conferenza stampa in cui il MoVimento 5 Stelle diffonderà in anteprima i nuovi dati dell’aggiornamento dello studio epidemiologico Sentieri “Azione centrale – Un sistema permanente di sorveglianza epidemiologica nei siti contaminati” condotto dall’Istituto Superiore di Sanità col sostegno del Ministero della Salute.
In particolare verranno divulgati i dati riferiti al sito di interesse nazionale monitorato Terni-Papigno riferiti al periodo 2006-2013.
Dai risultati che ci sono stati resi noti dall’ISS si evince in maniera evidente come chi abita a Terni continui ad ammalarsi e morire in misura nettamente maggiore rispetto a chi abita nel resto della Regione e del Paese.
Alla luce di questi nuovi dati è necessario invertire subito la rotta, sono necessarie azioni incisive che l’attuale amministrazione locale e regionale dovranno mettere in atto per garantire il diritto alla salute dei cittadini ternani.
Alla conferenza stampa sarà presente il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Terni e Andrea Liberati capogruppo M5S in regione Umbria.
Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email