buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ast, accordo tra azienda e Rsu su organizzazione del lavoro e personale

Accordo tra Acciai Speciali Terni e le Rsu che si sono incontrati oggi per parlare di organizzazione del lavoro, personale somministrato e terziarizzazioni.

Dopo una lunga discussione le parti hanno trovato un accordo su diversi punti comunicati in una nota dalle Rsu Ast.

Organizzazione del lavoro: intesa sulla definizione di un calendario di incontri, a partire dal 27 agosto, per analizzare la situazione degli organici nelle varie aree e nei reparti, con riferimento sia ai lavoratori sociali che a quelli somministrati, con particolare attenzione alle criticità nella fruizione degli istituti contrattuali e nel ricorso al lavoro straordinario. Si è condiviso di cominciare gli incontri il giorno 3 settembre con l’area PIX1.

Inoltre l’azienda si impegna a fissare ulteriori incontri con frequenza mensile, se necessario per apportare eventuali modifiche.

Personale somministrato in scadenza di contratto: concordata la definizione di un incontro, che avverrà entro e non oltre il 1° settembre, sulla possibilità di derogare, attraverso un accordo sindacale aziendale, alle norme di legge applicabili in tema di durata massima dei contratti a termine, compresi quelli di somministrazione e del numero massimo di proroghe.

Terziarizzazioni: l’azienda ha confermato che non ci sono previsioni di effettuare ulteriori terziarizzazioni oltre a quelle già note. Inoltre si impegna a fissare nelle settimane successive alla fermata estiva un incontro dedicato all’organizzazione dell’Ente Sicurezza Industriale.

Impiegati e quadri: concordata la definizione di un incontro, entro metà settembre, per discutere i temi relativi ai Quadri, impiegati quali organici, orario di lavoro, inquadramento, passaggio da operaio  a impiegato.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email