buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Vila Fest: la musica indipendente live torna al Centro di Palmetta

Al via la prima edizione del “VILA Fest”, la kermesse, che si terrà il 14 Luglio ed il 7 Agosto, porterà sul palco artisti della scena indipendente italiana. Il tutto, si svolgerà presso il Centro di Palmetta, da anni punto di riferimento per la città di Terni come contenitore d’arte a 360°.

Il Festival, che vuole diventare un appuntamento fisso, prosegue ed amplia quella che è stata, ed è, l’offerta musicale promossa da varie associazioni nel corso degli anni nel territorio ternano. Due giorni di festival nella suggestiva cornice del Centro di Palmetta (Strada S.Maria la Rocca 12) , dove mostre fotografiche, workshop, mercatini, installazioni e concerti, si svilupperanno nelle varie aree della struttura.

Protagonista della prima data è Giorgio Canali, ex chitarrista di CCCP, CSI e PGR, che col suo rock d’autore e con il suo cinismo poetico ha attraversato trent’anni di musica italiana. Ad anticipare la performance del cantautore romagnolo, saranno le sonorità proteiformi di Lili Refrain e le atmosfere intime di Blanket Fort. A seguire, djset rock a cura dell’associazione Ephebia.

La musica non sarà l’unica forma di espressione artistica presente al “VILA Fest”. Ci saranno installazioni, workshop, una mostra fotografica: ”Details” di Federico Forti, Leonardo Cavalletti e Marco Bifolchetti e un mercato di produttori e artigiani locali. L’apertura dei cancelli è prevista alle 17.00, mentre dalle 17 e 30 aprirà l’area food and drink.

Foto: Vila Fest ©

Print Friendly, PDF & Email