buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Settimana nazionale della Bonifica, sabato la presentazione

Acqua motore di vita, essenziale per l’uomo e  per la sua economia. E’ con questi messaggi che si apre l’edizione 2018 della Settimana nazionale della Bonifica, dal 19 al 27 maggio, che a Terni coinvolge quest’anno anche le scuole. Il Consorzio di Bonifica Tevere-Nera, in collaborazione con la Provincia, ha varato un programma rivolto anche agli studenti per diffondere nelle nuove generazioni la cultura dell’acqua e della sua importanza.

Sabato 19 maggio, alle 11, al museo diocesano di Terni, il Consorzio di bonifica presenterà in una conferenza stampa tutte le iniziative sul territorio messe in programma per la Settimana della Bonifica. Il presidente, Massimo Manni, illustrerà il calendario di appuntamenti e farà il punto della situazione su quanto il Consorzio sta facendo nel settore della tutela delle acque, la difesa idraulica, le manutenzioni e la gestione delle irrigazioni.

“Coinvolgere le scuole nella Settimana nazionale della Bonifica – spiega proprio Manni, anticipando alcuni temi di cui si parlerà alla conferenza stampa – significa investire nel futuro per far crescere generazioni consapevoli ed attente a temi fondamentali”. In questo contesto le scuole ternane partecipano ad un concorso i cui migliori elaborati saranno premiati dal presidente Manni sabato pomeriggio nel corso di un’apposita iniziativa.

La Settimana nazionale della Bonifica – Lo slogan di quest’anno “Politiche dell’acqua, motore di vita  ed investimento per l’economia. i consorzi di bonifica protagonisti per lo sviluppo dei territori”, riflette l’impegno dei Consorzi di bonifica  per promuovere  le potenzialità produttive ed occupazionali di investimenti infrastrutturali nella gestione delle risorse idriche. Durante la Settimana proprio i Consorzi apriranno  le porte al territorio con centinaia di iniziative a livello nazionale riguardanti visite guidate, concorsi scolastici, contest artistici, convegni, manifestazioni sportive, passeggiate, percorsi in bicicletta, concerti e molto altro.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email