buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Meteo, anche l’Umbria nella morsa del maltempo: pioggia, vento e neve

Anche l’Umbria è a rischio neve. Questo quanto emerge dal quadro meteo divulgato dal Dipartimento di protezione civile.

“Dalla tarda serata di oggi, mercoledì 21 febbraio ,- comunica il dipartimento di protezione civile – e per le successive 24-36 ore, si prevedono: venti forti nord-orientali con raffiche di burrasca su Friuli Venezia Giulia, Veneto e Toscana. Sempre dalla tarda serata, per le successive 24-36 ore, sono previste:

– nevicate Su Emilia-Romagna, veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Lombardia, con apporti al suolo da deboli a moderati, localmente abbondanti sull’Emilia-Romagna. la quote neve risulterà mediamente sopra i 200-400 metri, in calo fino in pianura, specie sull’Emilia-Romagna.

– nevicate, mediamente sopra i 300-600 m su Toscana orientale, Umbria e Marche, con apporti al suolo da deboli a moderati.

– nevicate, mediamente sopra i 700-900 m su sulle zone appenniniche di Lazio, Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Dal mattino di domani, giovedì 22 febbraio,, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Lazio e settori occidentali di Abruzzo e Molise.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email