buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Focus sulla riforma del Terzo Settore: al Cesvol il seminario informativo per le associazioni

La recente riforma normativa che ha rivoluzionato la legislazione sulle realtà del Terzo Settore sarà al centro del seminario “Legge di riforma del Terzo Settore. Comprendere il nuovo scenario, orientarsi fra le nuove regole, affrontare il cambiamento”, che si terrà venerdì 16 febbraio, a partire dalle 15, nella sala Polis del Cesvol di Terni.

L’architettura della riforma con l’analisi dei testi normativi, delle disposizioni vigenti e di quelle in fase di attuazione sarà illustrata da Roberto Museo, direttore di CSVnet.

Sugli aspetti giuridici, civilistici ed amministrativi della riforma del Terzo Settore si concentrerà  l’avvocato Luca Degani, consulente di CSVnet.

A Giuseppe Campana, consulente del  Comitato di gestione del Fondo speciale per il volontariato dell’Umbria, il compito di analizzare gli aspetti contabili, fiscali e di bilancio.

Dopo il dibattito, moderato dal giornalista, Marco Torricelli, i Csv dell’Umbria illustreranno il percorso di accompagnamento per rendere universale l’accesso alla conoscenza della nuova legge per tutte le associazioni, a prescindere dalla loro dimensione o collocazione geografica.

Con il seminario del 16 febbraio e quello svolto nei giorni scorsi a Perugia, i Centri di Servizio dell’Umbria danno inizio al percorso informativo, formativo e di accompagnamento finalizzato alla diffusione della conoscenza della legge di riforma del Terzo Settore, che comporterà il superamento di tutte le norme in materia di associazionismo di volontariato e di promozione sociale e di altri enti del Terzo Settore.

L’incontro è gratuito e aperto a tutte le associazioni del terzo settore.

Info e adesioni: Cesvol Terni  0744/812786

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email