buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana, che dramma: perde 1-0 anche lo scontro diretto con l’Entella | FOTO

(di Francesco Petrelli) L’Entella passa al Liberati con il minimo sforzo, risultato bugiardo per i rossoverdi che sprecano troppo e vengono puniti. Dedice La Mantia al minuto 87.

Partita della paura al Liberati, tra il fanalino di coda Ternana e l’Entella di Aglietti in caduta libera, nelle ultime sei gare, cinque sconfitte. Nel primo tempo, primi venti minuti equilibrati senza occasioni da rete, al 20’ e’ Carretta che da buona posizione si vede respingere da Iacobucci in angolo, un tiro maligno. La Ternana sale e prende coraggio provando a mettere alle corde la squadra ligure, in evidente difficoltà. L’Entella riesce ad affacciarsi in area rossoverde solamente in due occasioni create da disattenzioni difensive di Rigione. Il primo tempo tempo si chiude in parità tra errori a ripetizione e sbadigli del pubblico. Una bruttissima partita nei primi quarantacinque minuti.

Nel secondo tempo subito al 5’ Angiulli dal limite di destro colpisce la traversa piena. Al 9’st Defendi nell’area piccola di rigore calcia a botta sicura sul palo sinistro di Iacobucci e centra il palo. Ternana sfortunata che nonostante i limiti e’ l’unica in campo a provare a fare la partita. Al 60’ Carretta smarcato in area da Tremolada centra il terzo palo con Iacobucci spiazzato. L’Entella si chiude in difesa e la Ternana a testa bassa prova a scardinare la retroguardia ligure. Entra Piovaccari ed esce Tremolada, buona gara per lui, per provare a vincere la partita. All’86’ il migliore in campo Valjent, perde la palla banalmente in difesa, e La Mantia con un sinistro spiazza Plizzari. Doccia fredda al Liberati, un tiro e un gol per la squadra di Chiavari. La Ternana sprofonda e resta ultima in classifica.

IL TABELLINO

Ternana U. (4-3-1-2) Plizzari, Vitiello, Regione, Valjent, Defendi (82’ Finotto), Signori, Angiullii, Statella, Carretta (90’ Albadoro), Tremolada (74’ Piovaccari), Montalto. All.: Mariani.

Entella (4-3-3): Iacobucci, Belli (60’ Gatto), Ceccarelli, Cremonesi, Aliji, Benedetti, Eramo, Acampora, Nizzetto (78’ Ardizzone), La Mantia, De Luca (65’ Aramu). All.: Aglietti

Marcatore: 86’ La Mantia,

Note: Rigione (A), Vitiello (A), Statella (A), Acampora (A), Ceccarelli (A), Rigione (E); recupero: 2’- 4’. Abbonati: 2001, paganti: 1.191.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email