buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana perde a Cesena 4-3 e resta ultima in classifica

(di Francesco Petrelli) Partita pirotecnica e rocambolesca tra due difese allegre, finisce 4-3 per il Cesena.

Prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio per ricordare l’ex Commissario tecnico della Nazionale, Azeglio Vicini, nato a Cesena il 20 marzo del 1934 e scomparso il 30 gennaio scorso.

All’11 prima occasione della partita, Statella per Montalto che dalla linea di fondo mette dietro per Angiulli che di controbalzo calcia di sinistro, Fulignati respinge.

Al 14’ Valjent realizza il terzo gol stagionale con un destro dal limite.
Al 18’ azione di contropiede del Cesena,errore di Gasparetto, palla a Laribi che serve Moncini in area e pareggio per i romagnoli, nulla da fare per Plizzari. Terzo gol stagionale di Moncini.

Al 22’ punizione di Schiavone e colpo di testa imperioso di Moncini che realizza una doppietta. Il Cesena ribalta la partita in dieci minuti.
Vita subito dopo fallisce il terzo gol banalmente con un calcio di rigore in movimento.

Di Noia al 33’ con una sassata dal limite sfiora il palo sinistro.
Al 34’ cross di Schiavone per Jallow, lasciato solo in area e per l’attaccante superare Plizzari e’ un gioco da ragazzi.

Al 45’ la Ternana accorcia le distanze con Carretta, su assist di Angiulli e accende le speranze per il secondo tempo. Il primo tempo si chiude sul 3-2.

Ternana arrembante nel primo quarto d’ora e Cesena in evidente difficolta’, nessuna chiara occasione da gol. Al 24’st papera di Fulignati e Tremolada pareggia, sinistro non trascendentale dal limite che rimbalza tra le mani dell’ estremo difensore romagnolo.
Laribi subito dopo centra una traversa clamorosa con Plizzari nettamente superato.

Al 29’st Schiavone riporta in vantaggio il Cesena su errore di Plizzari,il sinistro dal limite gli sfugge dalle mani. Mariani le prove tutte inserendo anche Piovaccari, ma la partita termina ad appannaggio dei bianconeri. Nel recupero Montalto con un sinistro da fuori area sfiora un eurogol.

Discreto esordio di Rigione, una difesa imbarazzante da registrare. Per Mariani esordio tutto in salita.

Cesena (4-4-2): Fulignati, Donkor, Scognamiglio, Suagher, Perticone (82’ Esposito), Vita (78 Fedele), Schiavone, Di Noia, Laribi, Moncini (61’ Fazzi), Jallow.
All.: Castori

Ternana U. (4-3-3): Plizzari, Gasparetto, Rigione (76 Vitiello), Valjent, Favalli, Signori, Angiulli (54’ Tremolada), Defendi, Statella (80 Piovaccari), Carretta, Montalto.
All.: Mariani

Marcatori: 14’ Valjent, 18’ Moncini, 22 Moncini, 34’ Jallow, 45’ Carretta, 24’st Tremolada, 29’st Schiavone,

Note: Donkor (A), Di Noia (A),
Recupero: 1’- 6’

Foto: Petrelli ©

Print Friendly, PDF & Email