buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Alert System a Montefranco: il servizio gratuito di allerta telefonica

Sarà attivato a breve anche a Montefranco Alert System. Lo rende noto il sindaco, Rachele Taccalozzi, che spiega come il servizio sia importante per comunicare alla popolazione notizie su eventuali rischi in caso di allerta, interruzioni della viabilità, chiusura scuole, sospensione di servizi ed ogni altra informazione ritenuta importante.

Il sistema, basato sul contatto telefonico, inserirà automaticamente tutti i numeri relativi ad utenze fisse con la possibilità di ricevere chiamate anche sul cellulare dopo registrazione al link che verrà indicato a breve nel sito del comune. Assistenza e informazioni si possono reperire anche all’ufficio comunale di protezione civile.

L’avvio di Alert System, sarà dato dalla chiamata “0” con un messaggio preregistrato del sindaco a tutte le utenze telefoniche già disponibili. Il sindaco sottolinea poi che per rendere maggiormente efficace e utile il servizio è importante che le informazioni vengano rivolte al maggior numero possibile di destinatari e, a tale scopo, si chiede la collaborazione dei cittadini con la loro registrazione.

Sempre il sindaco aggiunge infine che “anche i proprietari di immobili ubicati nel territorio comunale ma non residenti nel comune di Montefranco interessati a ricevere i messaggi sono invitati a registrarsi”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email