buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Porzi: “Europa più solidale e attenta al sociale”

“Con la riunione dell’Assemblea plenaria della Calre, la Conferenza dei presidenti delle Assemblee regionali europee, a Siviglia, si è concluso un anno di lavoro intenso, che ha portato all’approvazione di un documento, la ‘Dichiarazione di Siviglia’, dal quale emerge la volontà dei Parlamenti regionali di rafforzare e migliorare l’Europa, perché diventi più solidale e attenta al sociale”: così la presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, che ha partecipato alla due giorni nella città spagnola.

“La Dichiarazione di Siviglia – spiega Porzi – è un documento dall’alto valore, anche simbolico. La sua approvazione coincide con il 50/o anniversario dei Trattati di Roma, ma anche con il ventennale della fondazione della Carle stessa.

Con la Dichiarazione di Siviglia i rappresentanti dei Parlamenti regionali hanno dato una grande prova di coesione e di unità d’intenti, approvando all’unanimità un documento che ribadisce la volontà e la necessità di costruire un’Europa più solidale” (ANSA).

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email