RIETILIFE TV
SABINA UNIVERSITAS
AUTOQUATTRO fino a sett.2017
AVIS fino a 30.04.18
IGEA
Home / Archivio / Porzi: “Europa più solidale e attenta al sociale”
donatella porzi

Porzi: “Europa più solidale e attenta al sociale”

“Con la riunione dell’Assemblea plenaria della Calre, la Conferenza dei presidenti delle Assemblee regionali europee, a Siviglia, si è concluso un anno di lavoro intenso, che ha portato all’approvazione di un documento, la ‘Dichiarazione di Siviglia’, dal quale emerge la volontà dei Parlamenti regionali di rafforzare e migliorare l’Europa, perché diventi più solidale e attenta al sociale”: così la presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, che ha partecipato alla due giorni nella città spagnola.

“La Dichiarazione di Siviglia – spiega Porzi – è un documento dall’alto valore, anche simbolico. La sua approvazione coincide con il 50/o anniversario dei Trattati di Roma, ma anche con il ventennale della fondazione della Carle stessa.

Con la Dichiarazione di Siviglia i rappresentanti dei Parlamenti regionali hanno dato una grande prova di coesione e di unità d’intenti, approvando all’unanimità un documento che ribadisce la volontà e la necessità di costruire un’Europa più solidale” (ANSA).

Foto: (archivio) TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>