buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Voci di donne”: iniziativa con le deputate dell’Intergruppo parlamentare per le donne

Voci di donne” è il tema dell’iniziativa che, promossa dalla Consigliera regionale di parità della Regione Umbria, si terrà lunedì 16 ottobre, alle ore 16.30,  nella Sala della Partecipazione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria. Alcune deputate dell’Intergruppo parlamentare per le donne, i diritti e le pari opportunità, istituito presso la Camera dei deputati e presieduto dalla Presidente Laura Boldrini, incontreranno associazioni e soggetti istituzionali del territorio per ascoltare le loro proposte su: lavoro, violenza, empowerment. Intervengono: le On. Marina Sereni, Elena Centemero, Tiziana Ciprini, Adriana Galgano. Saluti istituzionali della Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi. Modera la consigliera regionale di parità Elena Tiracorrendo.

“Sono felice di aver promosso questa iniziativa, e ringrazio l’on. Adriana Galgano per la collaborazione – ha detto la Consigliera regionale di parità. Per molte piccole, grandi realtà associative del territorio questa è un’occasione importante per far conoscere il proprio lavoro e avanzare alla politica proposte che derivano dalla propria esperienza concreta. E’ un’ottima occasione – ha aggiunto – anche per le parlamentari, che potranno riportare all’interno dei lavori dell’Intergruppo le istanze provenienti da chi, quotidianamente e perlo più volontariamente, è impegnato a favore delle donne e della promozione dei diritti umani”

Tra le realtà associative e istituzionali invitate all’iniziativa: AIDDA, AIDP, Albo degli psicologi, Centro Pari Opportunità, CUG Usl Umbria1, EnterprisinGirls, FIDAPA, Il coraggio della paura, La fabbrica del pensiero creativo, Liberamente Donna, Libertas Margot, LIDU, Ordine dei Consulenti del lavoro – Comitato pari opportunità, Progetto Donna, RAV, Rete al femminile di Perugia, Risorse & Talenti.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email