buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Scherma, baby atleti per la prima volta in pedana ad Orvieto

La carica di 35 bambini per una “prima volta” che non si dimentica. Sulle pedane di Orvieto è andata in scena un’autentica “festa” della scherma Under 8. Una gara promozionale, organizzata dal Comitato Regionale FederScherma Umbria con la collaborazione della società locale, la Uisp Scherma Orvieto, che ha visto i giovanissimi atleti impegnati sia in un percorso ginnico che in assalti con fioretti di plastica.

Grande partecipazione ed entusiasmo da parte di tutti i club della regione, tre corse e stoccate dei baby atleti e una raffica di flash dei loro emozionati genitori.

«L’obiettivo era promuovere la scherma regalando un’esperienza ludica a chi s’è appena affacciato al nostro sport, e sono soddisfatto del riscontro ottenuto in termini di presenze e di riuscita della manifestazione – ha detto il delegato regionale umbro Giovanni Marella. Il movimento sul territorio è in continua crescita e di questo ringrazio le società che con passione e serietà portano avanti la propria attività in regione, dove nel prossimo week-end verranno ospitati anche i Campionati Italiani Giovani a Squadre Miste, organizzati ad Assisi dal Club Scherma Foligno».

Foto: Federscherma ©

Print Friendly, PDF & Email