buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Blitz della polizia, controlli antidroga nelle scuole

La Polizia di Stato entra nelle scuole, anche su richiesta dei dirigenti scolastici, per contrastare lo spaccio e del consumo di droghe nei luoghi di aggregazione giovanile.

Una pattuglia della Squadra Volante, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, e della Questura di Roma, con l’impiego di un’unità cinofila, hanno controllato alcune classi degli istituti e gli spazi comuni.

In prima linea il pastore tedesco Condor che ha individuato due grinder (macina-erba) ancora con residui di marijuana, il primo in uno zaino e l’altro dietro a un termosifone del bagno di una scuola.

Ai controlli, sono seguiti dei de-briefing in ogni classe: i docenti e la Polizia di Stato hanno illustrato ai ragazzi le responsabilità, spesso non comprese appieno dai giovani, anche penali derivanti dall’uso e dal possesso di droghe, con conseguenze anche sul loro futuro professionale.

I ragazzi sono intervenuti nelle discussioni, in una sorta di rapporto osmotico tra la figura dell’Autorità, rappresentata dalla Polizia di Stato e dai loro insegnanti, e sono stati invitati a visitare i locali della Questura per continuare ed approfondire questo percorso virtuoso di lezioni di legalità.

Foto: Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email